LA XANTIA IN UK

La Xantia fu esportata anche nel Regno Unito (UK) con delle specifiche dedicate a quel particolare mercato, come la guida a destra e delle denominazioni specifiche per i vari modelli.

Le Berline vengono denominate “Hatchback“, le Break invece “Estate“. Inizialmente vengono proposti 3 livelli di alletimento: base, LX e SX.

Phase 1 (dalla presentazione a giugno 1997):

1.6i Hatchback [base,LX,SX] / 1.8i Hatchback,Estate [LX,SX] / 2.0i Hatchback,Estate [LX,SX,VSX,16v VSX,Turbo Activa,16v SX,Turbo VSX] / 1.9 D Hatchback,Estate [D,DLX,DSX] / 1.9 TD Hatchback,Estate [TD,TD LX, TD SX, TD VSX])

Una Xantia Phase1 “Estate SX”

Phase 2 – da giugno 1997 a fine produzione:

(1.8i 16v Hatchback [LX,SX] / 1.8 8v Estate [LX] / 2.0i Hatchback [SX,VSX] / 2.0i Estate [SX] / 2.0 Turbo Hatchback [Activa] / 2.0 Turbo Estate [VSX] / 1.9 SD Hatchback [LX] / 1.9 TD Hatchback and Estate [LX,SX] / 2.1 TD Hatchback, Estate [SX,VSX] / 3.0i Hatchback [Exclusive]) / 2.0HDi Hatchback, Estate [LX,SX,Exclusive])

Una Xantia Exclusive Inglese

Il logo tipico delle Xantia LX Inglesi Phase2

Una Xantia “Hatchback SX” blanc banquise ancora circolante in Inghilterra


Una Xantia “Hatchback LX” abbandonata in un sobborgo di Londra