1 sfera accumulatore principale
2 sfere sospensioni anteriori
3 sfere sospensioni posteriori
4 sfera activa anteriore centrale
5 sfera activa posteriore centrale
6 sfera antisink (SC.MAC)
7 sfera activa anteriore (SC.CAR)
8 sfera activa posteriore (SC.CAR)
Le sfere di sospensione hanno due (2) cifre che indicano la pressione (in Bar) della sfera. La membrana è contrassegnata dalla lettera: D = Desmopan U = Urépan M = Multicouche (alcune sfere dal 06/93 e dal numero RP 6056)
MODELLI FINO AL 1996:
ACCUMULATORE PRINCIPALE:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione(Bar) | Assorbimento shock |
Tutti i modelli | 96 154 588 | D | 400 | 62 | no |
Tutti i modelli | 95 451 376 | U | 400 | 62 | no |
Idrattiva2 e Activa | 95 437 354 | D | 400 | 62 | no |
SFERE SOSPENSIONE ANTERIORE:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass della valvola della sfera |
1.6i | 96 169 316 | D | 400 | 70 | 1,65 |
1.8i | 96 194 445 | U | 400 | 70 | 1,65 |
1.9D | 96 199 312 | M | 450 | 65 | 1,65 |
2.0i | 96 178 589 | D | 400 | 55 | 1,5 |
1.9TurboD | 96 194 444 | U | 400 | 55 | 1,5 |
2.1TurboD | 96 199 318 | M | 450 | 50 | 1,5 |
SFERE SOSPENSIONE POSTERIORE:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro By-pass della valvola della sfera |
1.6i | 96 169 314 | D | 400 | 40 | 1.1 |
1.8i | 96 194 439 | U | 400 | 40 | 1.1 |
1.9D | 96 194 439 | U | 400 | 40 | 1.1 |
2.0i | 96 178 590 | D | 400 | 30 | 1.0 |
1.9TurboD | 96 194 438 | U | 400 | 30 | 1.0 |
SFERA ANTI SINK (SC.MAC)
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione | valvola by pass |
Tutti i modelli | 96 145 672 | D | 400 | 50 | no |
Tutti i modelli | 96 198 613 | U | 400 | 50 | no |
SFERE ANTERIORI PER IDRATTIVA 2
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass della sfera |
Tutti i modelli | 96 196 312 | D | 400 | 50 | 0,6 |
Tutti i modelli | 96 194 441 | U | 400 | 50 | 0,6 |
Tutti i modelli | 96 199 316 | M | 450 | 45 | 0,6 |
SFERE POSTERIORI PER IDRATTIVA 2
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione | Diametro by-pass |
Tutti i modelli | 96 154 593 | D | 400 | 30 | 0,5 |
Tutti i modelli | 96 194 435 | U | 400 | 30 | 0,5 |
SFERE IDRATIVA 2:
Sfera controllo sospensioni | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | diametro by-pass |
Anteriore (4) | 75 520 295 | U | 500 | 70 | 1.1 |
Anteriore (4) | 96 181 131 | M | 450 | 75 | 1.1 |
Posteriore (5) | 96 045 530 | U | 400 | 50 | 1.1 |
SFERA ANTISINK PER IDRATTIVA 2 (SC.MAC):
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Tutti i modelli | 96 145 672 | D | 400 | 50 | no |
Tutti i modelli | 96 198 613 | U | 400 | 50 | no |
SFERE SOSPENSIONE PER LE ACTIVA (SC.CAR);
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione | Diametro by-pass |
Anteriore(2) | 96 221 189 | U | 450 | 45 | 0,7 |
Posteriore(3) | 96 221 201 | M | 400 | 30 | 0,6 |
ALTRE SFERE ACTIVA (SC.CAR):
Sfera Controllo Sospensioni | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | diametro by-pass |
Anteriore (4) | 96 181 131 | M | 450 | 75 | 1.1 |
Posteriore (5) | 96 221 207 | U | 400 | 55 | no |
Anteriore SC.CAR (7) | 96 212 198 | U | 400 | 62 | no |
Posteriore SC.CAR (8) | 96 208 710 | U | 400 | 30 | no |
SFERA ANTISINK (SC.MAC) PER ACTIVA (SC.CAR)
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume – Pressione (Bar) |
SC.MAC | 96 208 710 | U | 400 – 30 |
MODELLI DOPO IL 1996
ACCUMULATORE PRINCIPALE:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Assorbimento shock |
Tutti i modelli | 96 154 588 | D | 400 | 62 | no |
Tutti i modelli | 95 451 376 | U | 400 | 62 | no |
Idrattiva 2 e Activa | 95 437 354 | D | 400 | 62 | no |
SFERE SOSPENSIONE ANTERIORE:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Tutti i modelli | 96 178 589 | D | 400 | 50 | 1,5 |
Tutti i modelli | 96 194 444 | U | 400 | 50 | 1,5 |
Tutti i modelli | 96 199 318 | M | 450 | 55 | 1,5 |
SFERE SOSPENSIONE POSTERIORE:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Berlina | 96 238 977 | D | 400 | 30 | 1,2 |
Berlina | 96 239 023 | U | 400 | 30 | 1,2 |
Break | 96 239 029 | D | 400 | 40 | 1,25 |
Break | 96 239 028 | U | 400 | 40 | 1,25 |
SFERE ANTI SINK (SC.MAC):
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) |
Tutti i tipi | 96 145 672 | D | 400 | 50 |
Tutti i tipi | 96 198 613 | U | 400 | 50 |
SFERE SOSPENSIONI ANTERIORI PER IDRATTIVA 2:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Tutti i modelli | 96 238 949 | M | 450 | 45 | 0,7 |
SFERE SOSPENSIONI POSTERIORI PER IDRATTIVA 2:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Berlina | 96 238 951 | D | 400 | 30 | 0,6 |
Berlina | 96 238 950 | U | 400 | 30 | 0,6 |
Break | 96 239 027 | D | 400 | 40 | 0,8 |
Break | 96 239 026 | U | 400 | 40 | 0,8 |
SFERE IDRATTIVA 2:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Anteriore (4) | 96 181 131 | M | 450 | 75 | 1.1 |
Posteriore (5) | 96 045 530 | U | 400 | 50 | 1.1 |
SFERE ANTI SINK (SC.MAC) PER IDRATTIVA 2:
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Tutti i modelli | 96 145 672 | D | 400 | 50 | no |
Tutti i modelli | 96 198 613 | U | 400 | 50 | no |
SFERE SOSPENSIONE PER ACTIVA (SC.CAR):
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Anteriore (2) | 96 221 189 | M | 450 | 45 | 0,7 |
Posteriore (3) | 96 222 870 | U | 400 | 30 | 0,7 |
SFERE ACTIVA (SC.CAR):
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
Anteriore (4) | 96 181 131 | M | 450 | 75 | 1,1 |
Posteriore (5) | 96 221 207 | U | 400 | 55 | no |
Sfera anteriore SC.CAR (7) | 96 212 198 | U | 400 | 62 | no |
Sfera posteriore SC.CAR (8) | 96 208 710 | U | 400 | 30 | no |
SFERA ANTISINK (SC.MAC) PER ACTIVA (SC.CAR):
Modello | Tipo di sfera | Membrana | Volume | Pressione (Bar) | Diametro by-pass |
SC.MAC | 96 145 672 | D | 400 | 50 | no |
SFERE COMFORT:
SFERE COMFORT Per migliorare il comfort delle sospensioni delle auto Citroën, esistono sul mercato delle sfere di tipo "comfort" per la Xantia. Esistono due diversi tipi di sfere: per sistema Idrattiva2 e per Non-Idrattiva2 (normali)
IDRATTIVA 2 | Tipo di sfere |
Anteriori | XA VA COMF HT |
Posteriori | XA HA COMF HT |
NON IDRATTIVA2 (normali) | Tipo di sfera |
Anteriori | XA VA COMF HL |
Posteriori | XA HA COMF HL |