VERIFICA DEL LIVELLO DELL’LHM

La verifica del livello dell’LHM nel serbatoio è una semplice operazione che va fatta con regolarità, specialmente consigliata prima di un lungo viaggio o di un raduno.

Per cominciare occorre fare un piccolo “corso” sulla leva delle altezze Posizione bassa, è una posizione di manutenzione, che consente quindi di depressurizzare per intervenire sul circuito idraulico. Questa posizione consente anche alla maggior parte dell’LHM di tornare al serbatoio o, infine, di sostituire uno pneumatico. 2. Posizione su strada, è quella studiata per guidare in condizione normale. 3. Posizione intermedia alta, per attraversare ostacoli a bassa velocità. 4. Posizione massima massima, pensata per oltrepassare un ostacolo a bassissima velocità, è anche una posizione di manutenzione, la pressione nel circuito è al massimo, che consente di cambiare una ruota o sbloccare una sfera posteriore prima della sostituzione.

Per controllare il livello dell’LHM occorre:

Mettere al leva delle altezze in positione “tutta alta” e attendere la salita dell’auto:

Verificare che l’indicatore si posizioni fra le due tacche rosse:

A macchina “tutta bassa” il livello nel serbatoio LHM è massimo e l’indicatore del livello LHM dovrebbe posizionarsi così: